giovedì 9 giugno 2011

Legami

Il legame, un vincolo che ci unisce ad altre persone.
Spesso ci leghiamo ad una persona perchè con essa condividiamo delle avventure, belle o brutte che siano, o anche una semplice passione. 
Molte volte si instaura un rapporto di amicizia.
Amicizia....Con amicizia si indica un tipo di legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso. (Wikipedia)
Per cinque anni ho pensato di avere al mio fianco persone che rientrassero in questa definizione, certo non pretendendo di avere il rapporto perfetto.
Credevo che un amico ti stesse SEMPRE affianco nel momento del bisogno, non importa quanto le cose siano sputtanate. 
Pensavo che se lui o lei ti vede con un'espressione triste stampata sul volto venisse li da te a darti il suo conforto, anche solo con un semplice sorriso. 
E' bastata una serata per farmi definitivamente capire quanto le cose siano ormai messe male.
E se il mio legame con loro si stesse per spezzare, o addiruttura si fosse già rotto? 
Forse dovrei rivalutare la mia definizione di amicizia...




Ringrazio l'unica persona che mi sta sempre vicina, anche se vive un po' lontana da me...
...Grazie perchè almeno ci sei tu
 

Nessun commento:

Posta un commento