martedì 14 giugno 2011

Scatola Dei Ricordi

Una volta ogni tanto l'influenza torna utile...
Il mese scorso ho comprato una scatola per metterci dentro i miei ricordi: fotografie, cartoline, ritagli di giornale, biglietti di auguri e moltre altre cose.
Nel pomeriggio mi sono messa d'impegno per sistemarli...E inevitabilmente sono iniziati ad affiorare i ricordi e i sorrisi sulle labbra. 
Che strano rivedermi all'età di 15 anni, alla mia prima partita di calcio con in mano la sciarpa della mia squadra del cuore. Molte delle emozioni di quel giorno sono riaffiorate, ed è stata una bella sensazione, di quelle che ti scaldano il cuore!
Ovviamente mi è capitato di ritrovare anche foto imbarazzanti...
A 13-14 anni (non mi ricordo l'età esatta, ops!) ho fatto una vacanza studio a Malta. Inutile dire che è stata una delle più belle estati della mia vita, durante la quale mi presa una cotta pazzesca per un ragazzo! A ricordarmi di lui una busta praticamente piena delle sue foto, scattate di nascosto (che ci volete fare, sono sempre stata un tipo timido).
Ho anche ritrovato molti articoli di giornale: Rafael Nadal che vince per la prima volta al Roland Garros! 
Ma il più bel giornale che abbia conservato è dell'estate del 2006, esattamente risale al 10 luglio..vi dice niente? 
Ma certo! Il giorno prima la nostra nazionale di calcio ha vinto il mondiale ed è salita in vetta! Non dimenticherò mai la gioia di quella magica notte, di come quasi mi sono messa a piangere per la felicità!
Purtroppo la mia operazione "scatola dei ricordi" non è ancora completa, devo ancora metter dentro i biglietti dei concerti ai quali sono stata.
Che bellezza, ogni volta che vado ad un concerto è come la prima. Non importa la stanchezza che si prova prima di un concerto, quando si è fuori ad aspettare per cercare di accaparrarsi i posti migliori, una volta che il gruppo inizia a suonare tutta la fatica sparisce e la felicità prende il sopravvento, seguita dell'euforia di saltare e cantare a squarciagola i brani più belli!
Mi sento in dovere di ringraziare la maggior parte delle persone che mi hanno fatto vivere questi bellissimi momenti, ovviamente con la speranza di viverne molti altri e chissà...magari un giorno i miei figli (se mai ne avrò!) apriranno quella scatola e rivivranno con me ancora una volta quelle...emozionanti emozioni!

Nessun commento:

Posta un commento